Aree protette

Logo stampa
 
Aree protette - rana
Siete in:  Home /  Aree protette / Cabina di regia delle aree protette e dei ghiacciai
 
 

Notizie

Cabina di regia delle aree protette e dei ghiacciai

La Cabina di regia delle aree protette e dei ghacciai è un organo di significativa importanza previsto dalla Legge provinciale sulle foreste e sulla protezione della natura, l.p. n. 11 del 23 giugno 2007.

Attraverso la Cabina di regia la Provincia coordina, promuove e indirizza le azioni di conservazione della natura e di sviluppo delle aree protette provinciali, ivi compresi i ghiacciai e le aree periglaciali, anche proponendo nuove aree protette, e assicura l'informazione e la partecipazione alla definizione delle strategie e degli indirizzi di settore.
La Cabina di regia cura, inoltre, la connessione organizzativa e promozionale dei parchi e delle riserve all'interno della rete provinciale delle aree naturali protette e tra questa e la rete nazionale e internazionale di conservazione della natura. 

La Cabina di regia è stata nominata dalla Giunta provinciale per la prima volta nel 2009, e rinnovata con deliberazione nel 2014. L'attuale Cabina di regia è stata nominata nel giugno del 2019.

 

Di cosa si occupa

Composizione dell'attuale Cabina di regia

Ciclo di incontri "Giornate dei ghiacciai"

 

 
Non ci sono risultati o contenuti