Aree protette - acqua
Siete in:  Home /  Aree protette / In evidenza

• 17.1.2017
    Aquila reale in difficoltą salvata nel Parco Adamello Brenta

Due dipendenti del Settore Ricerca Scientifica - Educazione Ambientale del Parco hanno recuperato, nell'area della Valchestria un'aquila reale che non riusciva a prendere il volo. Il rapace č ora in cura presso il Centro Recupero Fauna Selvatica di San Rocco (Trento).

• 20.12.2016
    Joseph Masč č Presidente del Coordinamento provinciale delle aree protette

Il Presidente del Parco naturale Adamello Brenta, Joseph Masč, succede a Giacobbe Zortea, Presidente del Parco naturale Paneveggio Pale di San Martino. L'organismo volontario nato nel 2011 č la sede per lo scambio di informazioni e buone pratiche, la ricerca di risoluzioni riguardanti il funzionamento delle aree protette e l'allineamento riguardo ad una visione comune del sistema..

• 14.12.2016
    Reti di Riserve: la candidatura alla Carta europea del Turismo sostenibile

Dopo un processo partecipato che si č protratto per molti mesi, il sistema delle Reti di Riserve trentine si candida a essere certificato dalla Carta Europea del Turismo Sostenibile. Questi incontri hanno permesso di coinvolgere 146 attori e portatori di interesse locali - 75 operatori privati, 23 pubbliche amministrazioni, 14 tra aziende per il turismo e consorzi turistici, 45 tra associazioni e musei e simili - che si sono impegnati a realizzare nei prossimi cinque anni 232 azioni locali, a cui si aggiungono otto azioni di sistema a livello provinciale.

• 5.12.2016
    Stelvio, avviati i lavori del Comitato provinciale di coordinamento e indirizzo

Ha preso avvio, nel segno della partecipazione e del coinvolgimento, il lavoro del neocostituito Comitato del Parco Nazionale dello Stelvio presieduto da Lorenzo Cicolini, Sindaco di Rabbi. Nei giorni scorsi, a Terzolas, sessanta cittadini della Valle di Sole hanno scelto di confrontarsi per collaborare a definire gli obiettivi strategici del programma degli interventi del Parco.

• 21.10.2016
    Parco Stelvio, nominato il Comitato provinciale di coordinamento e d'indirizzo

Dopo la costituzione, nel giugno scorso a Bormio, dell'organismo chiamato ad assicurarne la configurazione (e non pił la gestione) unitaria, il Parco Nazionale dello Stelvio vede ora completare, per quanto riguarda il settore trentino, la propria governance con la nomina del Comitato provinciale di coordinamento e d'indirizzo.