Aree protette - foglie
Siete in:  Home /  Aree protette / In evidenza

• 5.12.2016
    Stelvio, avviati i lavori del Comitato provinciale di coordinamento e indirizzo

Ha preso avvio, nel segno della partecipazione e del coinvolgimento, il lavoro del neocostituito Comitato del Parco Nazionale dello Stelvio presieduto da Lorenzo Cicolini, Sindaco di Rabbi. Nei giorni scorsi, a Terzolas, sessanta cittadini della Valle di Sole hanno scelto di confrontarsi per collaborare a definire gli obiettivi strategici del programma degli interventi del Parco.

• 11.11.2016
    Parco dello Stelvio, eletti presidente e vice del Comitato provinciale di coordinamento e d'indirizzo

Lorenzo Cicolini e Ivana Pretti sono stati eletti presidente e vice del Comitato provinciale di coordinamento e d'indirizzo del Parco dello Stelvio. Questo pomeriggio si Ŕ insediato a Cogolo di Peio il Comitato, di cui fanno parte 11 componenti in rappresentanza di Provincia, Enti locali e associazioni. Alla presenza dell'assessore provinciale all'ambiente, si Ŕ parlato anche di organizzazione, prioritÓ di intervento e programmi per il 2017.

• 21.10.2016
    Parco Stelvio, nominato il Comitato provinciale di coordinamento e d'indirizzo

Dopo la costituzione, nel giugno scorso a Bormio, dell'organismo chiamato ad assicurarne la configurazione (e non pi¨ la gestione) unitaria, il Parco Nazionale dello Stelvio vede ora completare, per quanto riguarda il settore trentino, la propria governance con la nomina del Comitato provinciale di coordinamento e d'indirizzo.

• 3.10.2016
    Nel Parco Adamello Brenta la Conferenza internazionale dei Geoparchi Mondiali UNESCO del 2018

Accolta la candidatura del Parco ad ospitare l'VIII Conferenza Internazionale dei Geoparchi Mondiali UNESCO, prevista per settembre 2018, con la partecipazione di circa 700 persone, tra geologi, tecnici e rappresentanti delle aree protette. In contemporanea Ŕ stato riconfermato al Parco il riconoscimento di UNESCO Global Geopark, con l'invito ad un ulteriore sforzo nella gestione e valorizzazione del suo patrimonio geologico.

• 24.9.2016
    Trentino pedala: tutti i vincitori

Chiusa la prima edizione del cicloconcorso promosso per incoraggiare tutti i cittadini del Trentino ad utilizzare sempre pi¨ spesso la bicicletta per gli spostamenti quotidiani. Sono stati 1.473.616 i chilometri percorsi, 267.373 i kg di CO2 risparmiati e 433.243 euro non spesi in carburante. Al concorso hanno aderito 2201 partecipanti e 196 organizzatori locali.